condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

lunedì 23 aprile 2012

Un pastello da premio- A prized pastel

Ho preso parte, insieme a tanti altri bravi artisti, al Premio Isola di Capraia di pittura estemporanea.
Muniti di supporti 50x70, sabato ci siamo sguinzagliati sulla bellisima e incontaminata isoletta a dipingere. Una quarantina di pittori al lavoro, sotto il sole, alla faccia delle previsioni del tempo che avevano spaventato coloro che hanno rinunciato a imbarcarsi.
Ho scelto uno scorcio del cammino del Grecanico, sotto imponenti rocce rossastre, disegnato a pastello su carta Canson mi-teintes blu.
Non è stato facile, ma l'esito è stato il secondo premio e tantissima soddisfazione.
la premiazione


L'opera finita
Aggiungo qui gli stadi precedenti del lavoro che è durato circa sette ore.

I took part, with many other good artists, to the Island of Capraia Prize for ex-tempore painting. 
On saturday we dotted the small , beautiful tuscan island with our 50x70 cm. canvases . I chose the rockery along the Grecanico trail, working in pastel under the sun for about 7 hours. The outcome was the second prize and great satisfaction. Here are some of the phases of the work.




10 commenti:

  1. Ma è bellissimo! mi piace molto l'uso di una carta che con il suo colore già evoca cielo e mare mediterranei e poi c'è anima nella natura, sembra di sentire il vento fra rocce e cespugli, davvero complimenti per questo grande lavoro
    Un abbraccio, lu.

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Anche a me, come a Luciana nel commento che mi precede, piace molto il blu che hai scelto come fondo. E mi piace sempre moltissimo poter vedere le varie tappe di una creazione artistica, grazie anche per averle condiviso. Creare sotto il sole per 7 ore deve essere stato bellissimo e anche piuttosto faticoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care Barbara e Luciana, grazie per il vostro apprezzamento. Amo molto i pastelli su sfondo scuro e il contrasto tra freddi e caldi.
      La fatica è stata artistica, ma il posto era così bello, il concerto di ronzii e canti così pacificante che il tempo è volato mentre ricostruivo e interpretavo le rocce di Capraia.

      Elimina
  3. Come ho già scritto con il mio macaroninglisc nell'altro blog, questa è Capraia come l'ho sempre conosciuta. Complimenti per il premio davvero meritato!

    RispondiElimina
  4. Wow, concetta! It's SO beautiful!! Congratulations on your prize... it is so well deserved!

    RispondiElimina
  5. Sandro, peccato che non c'eri, ma alla prossima non mancare!
    Grazie Koen!
    Laura, thank you , I don't know if it was really the second best, but I'm happy as it is...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. A well deserved prize!When do we get to see more pastels - they obviously suit you Concetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Anne! Well, I've just bough a few colours I was aching for in Capraia...but have no particular project in mind.

      Elimina

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )