condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

martedì 24 dicembre 2013

AUGURI A TUTTI QUELLI CHE PASSANO DI QUI...BEST WISHES TO ALL THAT VISIT HERE...



Un albero e uno scoiattolo per augurarci: un luogo alto cui ambire, un buon tono fisico per arrivarci, provviste per l'inverno, e un benefico letargo quando serve : )
il tutto con i ritmi saggi e certi della natura!
AUGURI!

A tree and a squirrel to wish you: a high place to aim at, a good physical tone to reach it, supplies for winter, and a good rest when needed! And all of above following the wise and certain rhythm of nature!
Best wishes!





sabato 14 dicembre 2013

Centounmilae...A hundredthousandand...

Per colpa di Facebook uso poco guardare i blog che seguo, incluso il mio. E' così che mi sono accorta in ritardo di avere superato le 100.000 visite ! Tanti ci saranno capitati per caso, ma spero di aver dato a tutti i visitatori (tranne i seminatori di spam) qualcosa di piacevole da guardare.

Because of Facebook I seldom visit my favorite blogs, including my own. That's why I just noticed I have by far surpassed 100.000 visitors. Many have probably stumbled on it by chance; but I hope they all left with a pleasant impression- apart from spammers, of course.

martedì 3 dicembre 2013

un lavoro dal passato- a work from the past

Quando mi diplomai all'Accademia, nel 1985, non sapevo ancora precisamene cosa avrei fatto. Il mio legame con la natura era già forte- lo è sempre stato- e , per il lavoro di tesi, feci un lungo studio calligrafico sul tema della parola "bosco" che volevo illustrare.
Volevo spremerne la quintessenza, e produssi un corpus piuttosto consistente di chine e alcuni cartoni con una tecnica che battezzai "strappìto".
Prendevo cartoni da passe-partout colorati e intervenivo con colori e taglierino, ricavando dove serviva delle aree bianche . In seguito sono ingiallite.
Questo esce da un cassetto dove giaceva dimenticato, ma ora gira per casa perchè mi ricorda altri tempi, e mi da' allegria.

When I finished Art school in 1985 I hadn't a clear idea of what I would do next. My bond with Nature was strong as ever, and for my thesis I proceeded to explore the word "forest" through several graphic studies in ink and on cardboard. 
I used colored mat cardboard for a support, and with a cutter I  freed some areas of the first layer, showing the white underside. 
This work layed for  decades in a drawer, but is now visible again at home; it reminds me of other times, and makes me smile.