condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

martedì 15 luglio 2014

Primo sketch post-intervento. First sketch after surgery.


Con la mano ancora fasciata,dopo l'ìntervento al tunnel carpale, in un pomeriggio tranquillo a casa di amici- una casa splendida, dove ogni spazio è ricco di oggetti belli e particolari- ho scelto la fila di piccole caraffe sopra la cucina a gas. Ci ho messo molto tempo, e alla fine la mano mi doleva un po', ma sono stata contenta di non aver perso molto in precisione.
Mi sono accorta della postura sbagliata che assumo quando dipingo, e che ormai ho bisogno degli occhiali anche per vedere bene il mio taccuino.
Però nulla per me eguaglia le ore passate in compagnia dei colori e dell'oggettività che disegnare richiede, un osservare attento, senza problematiche o  pensieri, e distaccati anche dai propri fastidi e perfino da se stessi. E' questo lo Zen?

Still bandaged after minor surgery to my hand, I spent a quiet afternoon in the lovely house of friends, full of beautiful and curious objects.
I realized, after, that my hand was a bit sore and my shoulder in the wrong posture;but nothing equals, for me, the time spent together with colors and paper, the objectivity that drawing requires: detached from disturbing thoughts and one's own discomfort, even from my own self. Is this Zen?

sabato 5 luglio 2014

Piccoli studi- Small studies

Un paio di studi eseguiti dal vero alla Riserva di Lagolungo e Ripasottile (RI) durante il seminario di acquerello, tra il 27 e il 29 luglio.