condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

mercoledì 28 gennaio 2015

ESORDI, 1981-ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA

Un po' di emozione nel rivedere, dopo tanti anni, tirati fuori da una vecchia cartellina, i lavori eseguiti al primo anno di Accademia per un mio progetto poetico. Avevo scritto un poemetto breve, sulla Luna che cerca la madre; la cerca sulla Terra,  sotto terra, in mare, in città, ma alla fine assiste al sorgere del Sole, e capisce che è suo padre. Non ho più il testo, e le immagini ora mi paiono così ingenue...all'epoca le vedevo come dei capolavori. Mi ispiravano Klee, Chagall e Hunterwasser, e la tecnica era una base a tempera e poi pastelli di vario tipo.
Ma quello di cui ho nostalgia è la creatività vulcanica che ha accompagnato i miei primi 25 anni e che, credo, sta ancora lì, sotto traccia, pronta a ripresentarsi in altre forme.

1 commento:

  1. Non so se fosse così anche per te: io mi sentivo molto più libera di esprimermi, senza condizionamenti (reali o immaginari?) da parte di insegnanti, giurie, colleghi e amici . Creavo seguendo il mio istinto, i miei gusti, le mie passioni... ora sono molto più bloccata. Ad ogni lavoro, inevitabilmente, mi pongo la domanda: piacerà? E magari finisco per disegnare come NON sono io.
    Non è... terribile?

    RispondiElimina

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )