condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

martedì 26 novembre 2013

Ars et Natura Seychelles: Gli studi di Concetta Flore

Per visualizzare le immagini e il commento clicca su Ars et Natura Seychelles: Gli studi di Concetta Flore: Cominciamo con gli studi realizzati dal secondo gruppo di artisti naturalisti di Ars et Natura che hanno visitato le isole in ottobre. Qui ...
Please go to the link to see a couple of the plein air works done in october for the Ars et Natura-Seychelles project. The english translation is due soon.

sabato 16 novembre 2013

Ultimi giorni per iscriversi!


Perfetto per chi raggiunge facilmente la zona di Roma Monteverde-Colli Portuensi-Trullo, è un corso mirato sulla natura che incontriamo ogni giorno, in città, selvatica e spontanea, che vorremmo capire e osservare meglio.
Il disegno è lo strumento migliore con cui impadronirsi dei suoi segreti, trascorrendo piacevolmente il tempo.
Aperto a principianti e più esperti, dai 16 anni in su.  Per gli interessati, basta mandare una mail a conciflore@gmail.com e vi manderò il programma completo e le modalità di iscrizione.


domenica 10 novembre 2013

INIZIATO IL CORSO AL CEA LITORALE ROMANO

E' iniziato molto bene il corso "Conosci e illustra la natura del litorale romano". Tanti i visi nuovi, 12 presenti, ognuno intento a ricreare su carta la propria "spiaggia personale" attinta dalla ricca messe di reperti raccolti da noi sul litorale di Ostia.
Frammenti di spugna, palle di posidonia, conchiglie bivalvi e non,uova di gasteropodi, sacche di uova di razza, penne di gabbiano, pomice, legni scavati da molluschi o incrostati da gusci di policheti...e l'immancabile scheletro di riccio marino. La sede è perfetta, ampia e luminosa, e posso dire di essere veramente soddisfatta per aver ideato questo programma e essere riuscita a coinvolgere il CEA e Simone Ceccobelli in questa avventura.
Grazie a tutti gli intervenuti, speriamo di riuscire ad entusiasmarli sempre d più nell'esplorazione dei nostri habitat!

A destra la "pupattola",formazione naturale di argilla cotta dal sole





Piero

ammassi di uova di gasteropode