condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

venerdì 17 settembre 2010

Il quadro è firmato-the picture is signed

Dopo alcune ore di lavoro, ho finalmente messo la firma sotto Melampo. La parte più brutta di un quadro: la firma, che viene sempre infantile perchè non si è abituati a firmare col pennello!
Però, però...credo di dover ancora perfezionare qualcosa. I contrasti sul bracco sono troppo concentrati nella testa e sulle zampe, e quelle benedette rocce...non quelle in primo piano, ma quelle in secondo piano sembrano un po' delle pagnotte mal riuscite.
Devo insistere. Sono un po' stanca, e domani sarà meglio non andare a studio. Mi occuperò del giardino, disastrato dal malfunzionamento dell'irrigazione. Comprerò alcune piantine colorate e rinvaserò i ligustri che sono cresciuti da seme, e ora stanno stretti tutti in un vaso, tipo siepe. Un giorno li pianterò in un terreno incolto qui vicino, sperando che divengano alti e fronzuti.
Il mio post poetico sulla Carriola piace, e il mio narcisismo gongola. Era una vita che non scrivevo versi, e questi sono germinati silenziosamente nella mia mente, mentre il disegno premeva per essere fatto. Poi, sono usciti di getto, senza la pretesa di essere poesia vera.

After some hours of work, I've finally ut my name under Melampo. The ugliest part of a picture, the signature comes out stiff and childish, since we're not used to write with a brush! But yet...I think I have to perfection it still. The contrasts of the hound are too soft apart the head and the paws, and those rocks..the ones in the middle, they look like some half-cooked buns.
I must insist. I'm somewhat tired, and tomorrow I'd better not go to the studio, I'll tend the garden instead.I'll buy some colourful plants and re-pot the ligustri that I've grown from seed, and are pached in one pot like a  hedge. One day I will plant them in an unkept piece of land nearby, hoping they'll become tall and leafy.
My poetic post on the Carriola collects positive comments, and my ego is happy. It has been a lifetime
since I last wrote some verses, and these have been gerinating silently in my mind, while the drawing claimed to be done. Then out they came, effortlessly, with no pretense to be real poetry.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )