Un altro emozionante incontro romano, nel cielo visibile dal giardino. Ero tornata stamattina dalla passeggiata con Amélie, il mio cane, e le stavo pulendo le zampe di fuori, quando al verso familiare dei gabbiani reali si è aggiunto il canto delle gru, a me noto grazie ai bellissimi documentari di Fabrizio Carbone. Sono corsa ad afferrare il binocolo- non credevo ai miei occhi- e la formazione a V, come le Frecce Tricolori che da lì a poco avrebbero solcato con ben altra grazia il cielo di Roma, è sfilata veloce dietro il profilo dei palazzi, puntando a Nord. Buona migrazione!
Il piccolo acquerello eseguito in serata non mi piace molto, è un po' rigido, ma avevo voglia di condividere questa immagine con gli amici.
Another exciting roman encounter, in the slice of sky visible from my garden. Back from walking my dog Amélie this morning, I was outside cleaning her paws, when the familiar cry of herring gulls (regularly breeding in town since a decade or so) was suddenly accompanied by the song of cranes! I ran and grabbed my binoculars -I couldn't believe my eyes- and the V-shaped formation, heading north, glided past the profiles of buildings. Have a safe migration!
I made the watercolour only tonight and I'm not very happy with it, it looks rather rigid, but I really wanted to share this vision with my friends. (The other birds in flight are supposed to be herring gulls, passerines, and the perched one is a hooded crow.There is a flag on the balcony on the right, since today is 150 years from the Unification of Italy.).
Cerchi la bellezza della natura? Entra nel blog e guarda le opere che mi ha ispirato a dipingere! Looking for Nature's beauty? Come in and look at the works that she inspired me to paint!
condivisione
Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!
Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!
giovedì 17 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' vero, gli uccelli in migrazione sono sempre un incanto... bello
RispondiEliminaYou may not be pleased it, but I think that it is very beautiful. Thank you for sharing it with us!
RispondiEliminaLo sai che le abbiamo viste passare anche io e Mario sulla strda che da bracciano va a cerveteri. Anche altri sulla lista di BW le hanno avvistate... Grandi migrazioni!! Belle!
RispondiEliminaDeve essere stato uno spettacolo meraviglioso. Tanto più che quando si vive in città a volte ci si dimentica che la natura può fare capolino nei modi e nei momenti più impensati.
RispondiEliminaSi, la natura per me è sempre un incanto e una sorpresa, e in città ce ne sono sempre di meno...purtroppo. Per questo l'emozione di averle viste, cogliendo un attimo fortunato,è stata grande.
RispondiEliminaThank you Betsi,but it is nothing compared with that exciting moment!
Belíssimo blog!Belíssimo espetáculo no céu!
RispondiEliminagracias Geraldo Roberto!
RispondiElimina