condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

lunedì 19 dicembre 2011

Le mostre sono finite... the exhibitions are over...

Oggi ho portato a casa le opere di Birdland. Lo studio dove le ho depositate è naturalmente nel caos, mi rendo conto di dover ancora pulire per bene le tavolozze usate per Terre d'Africa (!) e ho tanta, tanta voglia di dipingere, ancora Africa, ancora uccelli, sempre meglio... Discutevo con Fabio sull'esito delle mostre. Lui mi rimproverava di vedere il bicchiere mezzo vuoto, sostenendo che visto il periodo di crisi, è andata benissimo. E' vero, ho venduto dei quadri e ricevuto molti e sinceri complimenti. E' vero, sento di essere cresciuta e di avere sperimentato con successo tecniche diverse per trasmettere al meglio le mie sensazioni e pensieri. E forse ci saranno sviluppi con nuovi progetti e nuove mostre tematiche. Ma è anche vero che avrei gioito se tutti quelli che mi avevano promesso di venire si fossero affacciati, curiosi di vedere quello che faccio come artista. Ci si sono messi gli scioperi, le targhe alterne, la ZTL, gli orari difficili e anche la contemporaneità delle mostre a scoraggiare alcuni. Credo però che questo non sia tutto. Tengo per me la sensazione che mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma sono convinta di andare avanti, perchè dipingere è troppo bello!

Today I've brought home the Birdland exhibition. My study is in utter chaos, I still have to clean up the palettes I used for Terre d'Africa (!) and I still am longing to paint more Africa, more birds, and better still... I was discussing with Fabio about the outcome of these exhibitions. He reproaches me for being somewhat disappointed, and claims that considering this period of crisis, they went really well. It's true that I sold some pictures and received many heartfelt congratulations. It's true thast I feel I've grown, having experimented successfully new techniques, in order to convey my feelings in the best of ways. And maybe there will be further developments and new projects. But it's also true that I'd have been truly happy if all those who had promised to come had shown up, just to see what I'd been painting.
I keep to myself the reason why I see the glass half empty, bu I'm determined to go ahead, because painting is great!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )