condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

giovedì 10 settembre 2020

Roma disegna la Natura, mostra delle allieve a Roma 23/9-6/10

 

Il 22 settembre ha aperto, nella bellissima loggia affrescata di Villa Mazzanti a Monte Mario, la mostra del corso "La natura a Roma attraverso il disegno" con il patrocinio dell'Associazione Italiana Per l'Arte Naturalistica Aipan e l'Ente Regionale RomaNatura che ringrazio nelle persone del Presidente, del Direttore e della segreteria della Presidenza.

In questi sette anni l'Ente ha messo l'aula a disposizione del corso e creduto nel progetto come strumento di didattica ambientale. Molte persone, soprattutto donne, frequentandolo hanno aperto gli occhi sulle meraviglie e curiosità che la bio-diversissima Capitale offre; hanno imparato a ritrarre , riconoscere e nominare tantissime specie, approfondendo aspetti della loro biologia.

Volutamente, in locandina trovate specie molto comuni, che trascuriamo, sbagliando; ognuna è una mirabile storia evolutiva e un anello della catena alimentare e riproduttiva, che intreccia sempre il regno animale e quello vegetale.







Il Presidente Gubbiotti presenta la mostra e il ruolo dell'Ente RomaNatura



Per me resta l'interrogativo sulla evidente e costante carenza di uomini e ragazzi, nel mondo dei corsi mirati alla crescita personale. Sensibilità diverse? Mancanza di tempo? Maggior interesse sulla cura del corpo? 

Vorrà qualche lettore chiarirmi il perché...


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )