condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

martedì 7 giugno 2022

Terminato il corso di disegno online 2021-2022


C'era una canzone di Cocciante che iniziava così: "quando finisce un amore..." 
strano che mi torni in mente mentre mi accingo a scrivere questo post.

Il corso online ci ha permesso di sorriderci,  conoscerci, stringere amicizia, insegnare e imparare reciprocamente. Non si finisce mai di imparare ad insegnare, e gli allievi ti insegnano a trasmettere al meglio delle tue possibilità, e a trovare la via che illumini il loro percorso personalissimo.

Non mi piacciono gli insegnamenti standardizzati dove tutti fanno la stessa, cosa con gli stessi passaggi. Come amo la diversità naturale, amo quella umana, o forse semplicemente la noia e la ripetitività non fanno per me...

Ogni settimana propongo un soggetto per via del colore, o perché lo ho incontrato, o perché non l'ho ancora esplorato. E scopriamo sempre qualcosa di straordinario, anche nella più comune erba spontanea.

Abbiamo disegnato e dipinto tante specie che da ora in poi riconosceremo, chiamandole col loro nome.

A settembre ci si rivedrà, cariche di curiosità e voglia di apprendere. A Dio piacendo 💚💚💚


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )