condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

martedì 15 novembre 2022

13 novembre, il workshop Aipan all'Orto Botanico di Roma.

Una bella energia si è sprigionata in questo gruppo di donne, tra docenti e allieve, nel rapporto diretto con gli alberi dell'Orto Botanico di Roma.

Gli step per realizzare un olmo ad acquerello
I miei lavori , soprattutto alberi abruzzesi del Parco, mostrano tecniche e carte diverse con effetti molto vari.

Cristina Girard dimostra la tecnica dello spugnato ad acquerello
Lavori della mattina eseguiti davanti a una quercia. Poca teoria e molta pratica, colori e segni per cogliere l'essenza di una latifoglia e di una conifera. Il sole ci ha baciate al mattino e si è coperto dopo pranzo, lasciandoci la possibilità di lavorare dall'interno dell'Aula verso il cedro antistante.
Con un segno si può descrivere sia l'ago che la sua direzione che la sua ombra o luce. I bianchi devono squillare la loro luminosità, mentre calcare sugli scuri serve a rimarcare il contrasto. Pennarelli calligrafici sensibili alla pressione.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )