condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

TACCUINI DI VIAGGIO- TRAVEL and NATURE SKETCHBOOK



Costa Rica Novembre 2019 con Ars et Natura e Foreste Per Sempre Onlus
















Seoul, Corea con mio fratello a trovare sua figlia Elisa, studentessa di lingua coreana. Una realtà sorprendente e molto affascinante. Maggio 2019






spiaggia ad Alberese,Toscana.

 Dipingere dal vero è un'esperienza bellissima, che consiglio a tutti. Il taccuino diventa un diario di sensazioni, attimi colti al volo con intensità, colori mutevoli nella luce del giorno. Non è "opera d'arte", è intimo e personale come il viaggio della vita.
Disegnare con un cannocchiale per rispettare gli animali

Rocce a Isola di Capraia, arcipelago toscano.

Spiaggia di Macarro, Maratea,Basilicata.




Orto di carciofi, Oriolo Romano.

Faggeta, Oriolo Romano.

Sentiero, Maremma, Toscana.

Arco storico, Civita d'Arpino, Lazio.
Casa antica, Binsey, Oxfordshire.



Parco della Riviera d'Ulisse. Gaeta


Scogliera, Capraia, Toscana.


Elephants, Namibia, Etosha Park.
Villaggio,Toscana.
Dolomiti Lucane
Otarie del Capo, Namibia- Cape seals, Namibia
Himba, Namibia.
Non sono una sketcher ordinata, spesso dimentico di portarmi dietro da disegnare, uso tanti blocchi contemporaneamente, non impagino il disegno ma parto su qualsiasi punto del foglio...
Se sono concentrata, riesco a fare schizzi molto veloci e abbastanza veritieri.
Ecco qui, in coerente disordine, disegni a matita e acquarellati estratti da piccoli sketchbook e eseguiti dal vero durante i miei viaggi in Italia e all'estero. 

I'm not a tidy sketcher, I often forget to bring my equipment, I have many sketchbooks in use at the same time, I don't space out my sketch but start in any corner of the page...but I'm improving on this.
When I'm focused, I can sketch very fast and rather accurately.

Roccalbegna, Tuscany

Here, in consistent disorder, are pencil and watercoloured sketches extracted from small sketchbooks and made from life travelling in Italy or abroad. 


Albero centenario nel Parco di Tongariro, Nuova Zelanda

Blue duck falls e uccelli della Nuova Zelanda
Auckland Museum e Domain, New Zealand
Wellington ,Zealandia


Il lago di Burano-matite colorate. Lake Burano-coloured pencils.
Isola di Capraia, Toscana


8 commenti:

  1. Ciao, capito qui per caso e da buona animalista oltre che amante della natura e dell'arte, mi complimento per i tuoi disegni. Verrò a trovarti con più calma per ammirare tutte le tue opere.

    RispondiElimina
  2. i tuoi acquerelli e i tuoi schizzi sono semplicemente fantastici. io sto facendo il liceo artistico e in cerca di schizzi meritevoli di attenzioni da cui prendere esempio mi sono ritrovata qui . complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. Grazie a Mirella e ad Anonima, scusate il ritardo, a volte i commenti sulle pagine interne si perdono...

    RispondiElimina
  4. sinceri complimenti! son rimasta veramente colpita (in realtà shockata!) dai tuoi disegni...in media quanto tempo ci impieghi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRazie dei complimenti, Lu! Tempo...dipende, sono piuttosto veloce se il soggetto lo vedo bene e sto comoda...molto veloce-per forza- se è un animale in movimento perchè non ho memoria visiva. Sull'architettura fatico di più. Conta anche il mezzo che usi, una matita morbida o una penna gel scorrono molto bene sul foglio, una 2H da' più problemi.

      Elimina
  5. Ciao concetta, complimenti per i disegni e i dipinti!! Ma i corsi e i workshop come si fa a capire quando ci saranno? sarei interessato...

    Grazie,

    A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio, io sto principalmente a Romae nel mio blog I colori di Conci c'è il link proprio per "Corsi di disegno".Se sei in Toscana, cerca Alessandro Sacchetti,un bravo collega che sta a Lastra a Signa. Grazie e a presto.

      Elimina
    2. oppure lasciami la tua mail e ti informo sui prossimi workshop. Ri-grazie!

      Elimina

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )