condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

sabato 27 febbraio 2021

Ossigeno, gli alberi e i colori mediterranei

Un lavoro recente che mi ha appassionata tantissimo, anche se ho dovuto eseguirlo velocemente e facendo tardi la sera; a me, che allevo e pianto alberi con gli amici, il progetto Ossigeno della Regione Lazio piace. Spero solo che si curino le piante e si dia loro l'acqua necessaria, per vederle attecchire e crescere. Inoltre mi auguro che si dia immediatamente uno stop all'abbattimento di alberi maturi, capaci di dare ombra, ossigeno e regolare il clima; una strage che purtroppo vede protagonisti gli Enti pubblici in nome di "vantaggi" miopi come la sicurezza (sarebbe meglio curare gli alberi e potarli in modo giusto) e la produzione di biomassa- un autogol incredibile, liberando con la combustione il carbonio che è intrappolato nel legno e nelle foglie. Per il totem che illustra le essenze mediterranee che verranno messe a dimora a Santa Severa, sul litorale, ho eseguito 7 nuove illustrazioni da aggiungere a quelle già in archivio, per un totale di 18 essenze arbustive e arboree.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )