Ami la natura e ti piacerebbe conoscerla meglio, disegnando?
In inverno è più facile osservare alcune specie confidenti come il pettirosso e il gabbiano comune, insetti svernanti come la Vanessa atalanta, bacche come quelle della rosa canina e l'edera, frutti come la castagna, alberi spogli come il pioppo...
Nel corso "Dipingi la natura in inverno" abbiamo trattato ogni settimana un aspetto, completato da informazioni tecniche sui colori e il segno, e da utili e affascinanti informazioni scientifiche e biologiche su schede da me predisposte con un criterio sia pittorico-grafico che naturalistico.
Anche se on-line, il principiante può apprendere a disegnare correttamente e ombreggiare, ragionando sulle forme e le linee necessarie; oppure a usare l'acquerello o le matite colorate. Ho infatti perfezionato un metodo didattico e posso correggere on line i lavori, sullo schermo; e il bello è potersi vedere in viso senza maschere, liberi di respirare.
A marzo partirà il prossimo corso, incentrato sulla Primavera e i suoi doni, con lezioni di tre ore il mercoledì dalle 17 alle 20 o il giovedì dalle 9,30 alle 12,30.
Per informazioni scrivimi a conciflore@gmail.com.
Chiedo il minimo, e faccio sconti a giovani, disoccupati e sospesi. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )